Aprile 2024 al Museo del termalismo antico e del territorio

Aprile 4, 2024

APRILE 2024

al Museo del termalismo antico e del territorio

d Aprile il Museo del termalismo antico e del territorio di Montegrotto Terme vi aspetta con questi appuntamenti:

• Lunedì 1 Aprile dalle ore 15:30 alle ore 18:30 – Pasquetta con i giochi antichi!
    Apertura straordinaria del museo il giorno di Pasquetta, ti aspettiamo dalle 15:30. Con il biglietto del museo potrai inoltre provare uno dei nostri giochi da tavolo antichi!
  • Sabato 6 Aprile alle ore 16:00 – Mostra fotografica: Termalismo come arte contemporanea.
    Da Sabato 6 Aprile saranno in mostra presso il museo le fotografie di Filippo Tosetto, una mostra fotografica contemporanea con le immagini uniche e inedite del mondo delle terme, la mostra sarà visitabile con il biglietto d’ingresso del museo.
    Inaugurazione ore 16:00 con il fotografo, ingresso libero in questa occasione.
  • Sabato 13 Aprile alle ore 16:00 – Che sbalzo! L’arte delle situle.
    Hai mai sentito parlare dell’arte delle situle? Ti aspettiamo in museo per scoprire la tecnica dello sbalzo utilizzata dai Veneti antichi!
    Laboratorio didattico per bambini dai 6 agli 11 anni, attività a pagamento e su prenotazione.
    Per informazioni e prenotazioni: 3336559909 o info@museodeltermalismo.it.
  • Giovedì 18 Aprile alle ore 18:30 – J. Bonetto, S. Dilaria, C. Previato, M. Secco, A. Zara “L’uso dei materiali lapidei eugenie negli edifici di Padova romana:nuove scoperte”.
    Terzo incontro del ciclo di conferenze al museo della stagione 2024.
    Evento realizzato con la collaborazione del Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università degli Studi di Padova.
    Ingresso libero: posti limitati, prenotazione su eventbrite.

Il Museo vi aspetta con gli orari estivi: venerdì dalle 16:00 alle 19:00, sabato e domenica dalle 10:00 alle 19:00. Tutti gli altri giorni per scolaresche e gruppi con prenotazione obbligatoria.