Da oggi tornano al museo i centri estivi!

Giugno 9, 2025

Accompagnati da archeologi professionisti e storici dell’arte i bambini potranno sperimentare le diverse fasi del lavoro di un archeologo e conoscere la mitologia

Tutto questo negli spazi del museo del termalismo.


A partire da oggi, 9 giugno, fino al 4 luglio tornano al museo i centri estivi a tema archeologico organizzati da Lapis, l’associazione che lo gestisce per conto del Comune di Montegrotto Terme. “I miti degli antichi” il tema che quest’anno guiderà i partecipanti alla scoperta della storia e dell’archeologia attraverso giochi, laboratori didattici e, appunto, il racconto di miti connessi al territorio e al mondo antico, dall’Egitto ai Greci e Romani.

Uno spazio sicuro e protetto in cui i piccoli partecipanti, accompagnati da archeologi professionisti e storici dell’arte potranno sperimentare le diverse fasi del lavoro di un archeologo e conoscere la mitologia in una dimensione che coniuga cultura, divertimento e socialità.

Rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anni, la proposta è strutturata in quattro diversi turni di una settimana ciascuno: dal 9 al 13 giugno, dal 16 al 20 giugno, dal 23 al 27 giugno e infine dal 30 giugno al 4 luglio. Due le opzioni tra cui scegliere: giornata intera, dalle 8 alle 16 (con pranzo al sacco), o mezza giornata, dalle 8 alle 12.30.

Il costo a settimana per i bambini non residenti è di 100 euro per la giornata intera e di 60 per la mezza giornata; per i residenti, invece, di 70 euro per la giornata intera e di 40 per mezza giornata. È inoltre possibile partecipare a singole giornate al costo di 20 euro.

Le attività si svolgeranno all’interno del museo (ogni attività è collegata a una passeggiata tra le sale del museo) e negli spazi esterni del parco circostante.

Scarica la locandina con tutte le informazioni!


Scrivici o chiamaci per scoprire le nostre esperienze di visita e di laboratori completamente personalizzabili!