Maggio 2024 al Museo del termalismo antico e del territorio

Maggio 1, 2024

Maggio 2024

A Maggio il Museo del termalismo antico e del territorio di Montegrotto Terme vi aspetta con questi appuntamenti:

• Mercoledì 1 Maggio dalle ore 15:00 – Apertura Straordinaria!
    Apertura straordinaria del museo il giorno della Festa dei Lavoratori, ti aspettiamo dalle 15:00. Con il biglietto del museo potrai inoltre provare uno dei nostri giochi da tavolo antichi!
  • Giovedì 9 Maggio alle ore 18:30 – J. Bonetto, M.Secco, S. Dilaria e C. Previato, La cava di Montegrotto-Villa Draghi e la “pozzolana” euganea.
    Quarto incontro del ciclo di conferenze al museo della stagione 2024.
    Evento realizzato con la collaborazione del Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università degli Studi di Padova.
    Ingresso libero: posti limitati, prenotazione su eventbrite.
  • Sabato 11 Maggio alle ore 16:00 – Un gioiello per la mamma!
    Laboratorio didattico in onore della Festa della Mamma, crea un gioiello come facevano gli antichi.
    Attività a pagamento e su prenotazione per bambini dai 6 agli 11 anni.
    Per informazioni e prenotazioni: 3336559909 o info@museodeltermalismo.it.
  • Giovedì 30 Maggio alle ore 18:30 – G. Becevello (autrice), E. Svalduz, A. Pattanaro e G. Guidarelli presentazione del volume “Un Monastero-Villa sui Colli Euganei: San Daniele in Monte”.
    Ingresso libero: posti limitati, prenotazione su eventbrite.

Il Museo vi aspetta i seguenti orari: venerdì dalle 16:00 alle 19:00, sabato e domenica dalle 10:00 alle 19:00. Tutti gli altri giorni per scolaresche e gruppi con prenotazione obbligatoria.