MOSTRA FOTOGRAFICA al Museo del termalismo antico e del territorio

Marzo 7, 2023

MOSTRA FOTOGRAFICA

Associazione LAPIS in collaborazione con il comune di Montegrotto Terme organizzano, presso Museo del Termalismo Antico e del Territorio di Montegrotto Terme, una Mostra Fotografica per festeggiare il territorio dei Colli Euganei. La mostra sarà divisa in 4 eventi distribuiti nell’arco del 2023, caratterizzati da 4 temi distinti legati al territorio dei Colli Euganei:

1. Le acque e il termalismo
  2. La flora e la fauna
  3. La religione e il sacro
  4. Il lavoro e la vita di ieri e di oggi

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti senza limiti di età e provenienza, è sufficiente inviare la/e fotografia/e secondo i requisiti e modalità richieste insieme alla liberatoria debitamente compilata. Le fotografie selezionate saranno esposte nelle sale del Museo.

Modalità di invio delle foto: inviare una mail con la foto a info@museodeltermalismo.it  insieme alla liberatoria debitamente compilata che trovate alla fine della pagina e con seguenti informazioni:

• tema per il quale si invia la foto;
  • luogo in cui è stata scattata la foto;
  • titolo dello scatto;
  • nome e cognome dell’autore.

Le fotografie possono essere realizzate con qualsiasi mezzo fotografico, a colori o in bianco e nero e dovranno essere inviate per mail in un numero massimo di 4 per ogni partecipante (una per ogni tema). Dovranno inoltre rispettare le seguenti caratteristiche:

• dimensioni minime del file 8 megapixel (formato 4:3);
  • essere di proprietà della persona che le presenta;
  • non devono avere simboli di copyright, loghi o altri marchi;
  • non devono avere impaginazioni diverse dalle dimensioni richieste.

Le fotografie dovranno essere inviate non oltre le 24:00 dei giorni sottostanti, ognuno di essi collegato al tema che verrà esposto nella mostra:

• Le acque e il termalismo – 31 Marzo 2023
  • La flora e la fauna – 31 Maggio 2023
  • La religione e il sacro – 31 Agosto 2023
  • Il lavoro e la vita di ieri e di oggi – 31 Ottobre 2023

Qualora si superasse il numero di 15 fotografie per tema, verrà fatta una votazione attraverso i canali social per scegliere quali verranno stampate e fisicamente esposte durante la durante dell’evento a cui è dedicato quel tema. Le altre fotografie compariranno comunque in un video all’interno del Museo.

Per informazioni scrivici o chiamaci

• didatticalapis@gmail.com

LOCANDINA                            LIBERATORIA

(clicca per scaricare la locandina e la liberatoria per poter partecipare alla mostra)