La mitologia greca e romana

L’Olimpo degli antichi Greci era costellato di divinità, eroi e creature mitiche, così anche il pantheon di divinità romane che così tanto deve all’Olimpo greco. I ragazzi impareranno non solo a conoscere le storie degli dei e degli eroi più famosi, ma anche i modi e i luoghi in cui questi venivano pregati e adorati. A questo proposito un affondo sarà fatto sul culto delle divinità connesse a fonti termali. Il laboratorio prevede la decorazione di una borsa in tela con le raffigurazioni di miti a scelta.

Adatto alle classi: IV-V Scuola Primaria, I-III Scuola Secondaria di I grado
Durata: 2h

Prenota Ora

E completa la visita del museo del termalismo antico e del territorio con un’esperienza didattica sorprendente!

Tocca con mano le tematiche del museo e approfondisci le tue conoscenze con i nostri laboratori.