Le avventure di Antenore, Lapis production

Come raccontano gli antichi le loro origini? Eroi che fondano città, divinità che si intromettono nel mondo degli umani: ogni popolazione ha la sua storia. E Padova? I bambini diventano la voce di Tito Livio: grazie alla realizzazione di un piccolo video racconteranno la fondazione di Padova ad opera di Antenore. Realizzeranno le scenografie e i personaggi, registreranno i dialoghi e scatteranno le foto per realizzare il video. Alla fine del laboratorio tutto il materiale verrà montato dall’associazione e inviato alla classe.

Adatto alle classi: IV-V Scuola Primaria, I-III Scuola Secondaria di I grado
Durata: 1h e mezza