Venetica-mente: alfabeto e tecniche di produzione ceramica dei Veneti antichi

I ragazzi saranno introdotti alla conoscenza della popolazione dei Veneti antichi – abitanti del nostro territorio prima dell’arrivo dei Romani – affrontando gli argomenti delle tecniche di produzione di ceramica vascolare e della scrittura: dopo una breve spiegazione supportata dalla proiezione di una presentazione PowerPoint con immagini e/o video esplicativi, i ragazzi potranno modellare il proprio vaso a partire da un pezzo di argilla e decorarlo incidendovi il proprio nome in alfabeto venetico.

Adatto alle classi: IV-V Scuola Primaria, I-III Scuola Secondaria di I grado
Durata: 2h / 2h e mezza